Voglio vivere da Start-Up

Chi avrebbe dei vantaggi con Kepler 452B?
8 Settembre 2017
Innovazione tecnologica: cosa vuol dire?
8 Settembre 2017

Questa vuole essere una parodia non diretta a chi con competenza e professionalità avvia una nuova azienda digitale bensì a coloro che o per moda o pensando di svoltare la loro vita, si imbarcano con pochi spiccioli nella creazione di una start up.
Mauro Cervini

Buongiorno, mi presento il mio nome è Start Up, sono giovane, moderna ed organizzata, ma soprattutto rappresento il vero futuro del mondo, ho come obiettivo quello di rendere le esigenze della vita quotidiana più semplici e di ottimizzare meglio il Mio tempo. Sono molto ricercata e di moda e quindi cerco di sfruttare questo momento perché gli Stati, le Persone ed i Media non fanno altro che parlare di Me.

E’ mattina, entrano in funzione le mie App. La App sveglia squilla con una musica opportunamente selezionata tra mille playlist e successivamente mi ricorda gli impegni della giornata consigliandomi in base agli appuntamenti i vestiti adeguati.
Subito dopo parte in automatico l’altra App che mi fa arrivare la colazione selezionata la sera prima con indicazione precisa dell’ora di arrivo.

Che bello vivere da Start Up ed avere così semplice e programmata la vita.

Uscendo da casa noto gli uomini affannati che intasano i bar trangugiando velocemente il caffè e le brioche, che tenerezza!
Salgo in auto ed usufruisco dell’App che mi indica il percorso ottimale ed il relativo posteggio, evitandomi lo stress da traffico e posto auto e facendomi risparmiare tempo, ma perché non fate come me? Ovvero semplificarvi la vita? Organizzare le azioni o i servizi di cui avete bisogno?

Dopo la mattinata di lavoro arriva l’ora del pranzo da vivere senza code, ciò è possibile con un’App dedicata che mi permette di scegliere il Menù ed il tipo di cucina facendomi arrivare all’ora prestabilita il cibo caldo. Dalla finestra guardo i locali affollati da interminabili code composte da persone con i vassoi in mano per scegliere e mangiare cibi tiepidi, se tutto va bene, rabbrividisco solo a guardarli!

Arriva la sera ed è arrivato il momento di consultare tutte le App che descrivono gli eventi in programma e visto che sono di moda devo scegliere lo spettacolo, la festa o la manifestazione più di tendenza, con un semplice click ci sarò.

Mi sento veramente adeguata ai tempi che si evolvono, chi si ferma è perduto, la tecnologia mi fa vivere meglio ma intorno a me vedo ancora antiche resistenze e antichi pensieri che non potranno che essere obsoleti nella vita del futuro.

Ciao a Tutti Mi chiamo Start up, non dimenticatelo, Start Up!

Mauro Cervini
Mauro Cervini
Advisor che individua e supporta le PMI Italiane facilitandone la quotazione nei Mercati Borsistici organizzando direttamente o partecipando con altri soggetti qualificati all’iter operativo in sinergia con l’attività di Wealth Adbisor nell’ambito del Mondo Bancario, delle Reti e dei Consulenti Finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>