WEALTH ADVISOR

DI COSA MI OCCUPO?

Dialogo, l’intervento manageriale e la consulenza nell’ambito del Mondo Bancario, delle Reti e dei Consulenti Finanziari.


IL MIO CURRICULUM CONTATTAMI

Educazione finanziaria
e intervento manageriale

In Italia le famiglie hanno attività finanziarie per 4000 miliardi di euro ed attività reali ed immobiliari per 6000 miliardi di euro. A fronte di tutto questo, l’indebitamento delle famiglie non supera il 60% del reddito, indice fra i minori d’Europa.

Gli Italiani mantengono ben 1300 miliardi di euro di liquidità spaventati a ben ragione dalla crisi delle Banche e dalla vendita di Prodotti Finanziari collocati con criteri molto discutibili.

Direttiva Mifid

Il patrimonio gestito degli Italiani è pari a 2000 miliardi di euro rendendo il Mercato Italiano molto appetibile per le Case d’Investimento Internazionali. A tal proposito, come sopra evidenziato, si rende necessario un intervento manageriale che privilegi alta qualità della consulenza e trasparenza dei costi di gestione. La Mifid che entrerà in vigore dal 1° Gennaio 2018 rappresenterà uno spartiacque tra le vecchie modalità di gestione ed il Nuovo Corso della consulenza determinando un nuovo rapporto tra chi produce e chi distribuisce i prodotti del risparmio generando di conseguenza anche un nuovo rapporto con il risparmiatore/cliente.

All’interno di quanto sopra descritto in virtù della mia presenza nel settore da oltre 35 anni l’attività di Wealth Advisor sarà incentrata principalmente nel contribuire all’evoluzione del cambiamento sia nell’ambito del mondo bancario e delle reti che nella qualità della consulenza erogata dagli operatori.

Partners


ADVISOR QUOTAZIONE PMI


Dall’analisi delle potenzialità aziendali al processo di quotazione in Borsa italiana, attraverso prospettive di crescita economica.

SCOPRI
//]]>