ADVISOR QUOTAZIONE PMI

DI COSA MI OCCUPO?

Facilitare la quotazione in Borsa delle nostre PMI dialogando con l’imprenditore e la sua famiglia ed analizzando tutti i passaggi, le obiezioni, i vantaggi e le criticità della scelta.


IL MIO CURRICULUM CONTATTAMI

Perché quotare la PMI?

Facilitare la quotazione delle nostre PMI è una risposta precisa alle esigenze di crescita economica del nostro paese ed alla creazione di nuovi posti di lavoro. Il Capitale fa bene, è un acceleratore. Quotarsi è la nuova strada da percorrere in quanto il Sistema Bancario dovrà delegare il Mercato dei Capitali al supporto delle aziende.

Abbiamo degli imprenditori straordinari che all’interno del processo di Globalizzazione hanno resistito ma che adesso devono far crescere e riposizionare le loro aziende attraverso Strategie di Internazionalizzazione, Partnership, Acquisizione, Innovazione e Governance. Promuovere questo percorso significa dare una risposta concreta alla ripresa ed alla rinascita del nostro paese.

FONDI PIR

La nascita di Nuovi Soggetti Finanziari, quali ad esempio i Fondi PIR dirotteranno sul Mercato dei Capitali parecchio denaro, raccolto dai Risparmiatori italiani, che dovrà essere impiegato in PMI aventi strategia e prospettiva.

Il mio compito sarà quello di individuare le aziende che hanno questa potenzialità e di farle dialogare con il Mercato dei Capitali che da oltre 35 anni a vario titolo rappresenta il mio Core Business.

Processo ed iter di quotazione

Dopo aver selezionato e successivamente condiviso con l’imprenditore le strategie ed i numeri dell’azienda attraverso un sintetico Format conoscitivo, la potenziale Quotanda PMI deve percorrere un preciso Iter che la porterà all’arrivo nel Listino di Borsa Italiana.

Il tutto avverrà con delle specifiche Figure Tecniche e Garanti del processo intrapreso:


Advisor
figura di riferimento per l’Imprenditore.
Advisor Finanziario
può coincidere con il punto 1 e si occupa di collaborare alla stesura del Business Plan.
Nomad
soggetto di riferimento per Borsa Italiana in quanto Garante del Processo di Quotazione.
Consulente Legale
definisce gli aspetti legali per il cliente e supporta il Nomad ed il Global Coordinator nelle dinamiche legali.
Specialist
è obbligatorio e si occupa di seguire giornalmente gli scambi effettuati sul Titolo.
Broker/Coordinator
coordina tutta l’operazione in concerto con il Nomad e si occupa del Collocamento agli Investitori Istituzionali delle Azioni oggetto di quotazione.
Esperti di Comunicazione Finanziaria
hanno il compito di promuovere e valorizzare presso la Comunità Finanziaria la conoscenza nella fase di Pre-Quotazione dell’Azienda Quotanda.

Partners


WEALTH ADVISOR


Strategie trasparenti ed educazione finanziaria per contribuire all’evoluzione del mondo bancario, delle reti e dei consulenti.

SCOPRI
//]]>